Pregiudicato e evaso dal carcere fermato con due coltelli torna in manette

L’arrestato era accampato in una tenda situata nella pineta antistante la spiaggia, in località “la Capannina”, nella marina di Tortolì, e aveva in programma di lasciare l’isola imbarcandosi per Civitavecchia.

L’uomo è stato fermato intorno a mezzogiorno di ieri dai Carabinieri militari della locale Stazione dai colleghi del Nucleo operativo di Lanusei per un controllo in via Monsignor Virgilio a Tortolì; nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico.

Protagonista della vicenda: Giuseppe Trantino, nato a Lentini nel 1981, residente a Velletri, con precedenti per rapine a mano armata, furto in abitazione e di auto, lesioni personali aggravate e altro, in quanto ritenuto responsabile di inosservanza delle misure di sicurezza detentive e porto di armi e oggetti atti a offendere.

Approfondendo i controlli, è emerso che si era allontanato, rendendosi irreperibile dal 6 agosto scorso, dalla casa di reclusione di Isili dove avrebbe dovuto essere internato per due anni.

Espletate le formalità di rito,Trantino è stato associato alla casa circondariale di Lanusei a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia