I lavori di riparazione della condotta sono stati terminati intorno alle 16:30
Una grossa voragine e inconvenienti al traffico si sono verificati a partire dalle ore 9.00 di oggi nella centralissima Piazza Santa Maria della Neve a Nuoro a causa della rottura della condotta idrica principale.
Il guasto ha di conseguenza fatto saltare il manto stradale in più punti con l’effetto di diverse buche nell’asfalto. Pronto e tempestivo è stato l’intervento dei vigili urbani, che hanno recintato il tratto stradale interessato mentre tecnici del Comune e una squadra di operai di Abbanoa, accertata la natura del danno, ne hanno iniziato la riparazione.
Il guasto ha provocato la mancanza d’acqua potabile nelle vie adiacenti a cui si è aggiunta anche l’interruzione del traffico pedonale e automobilistico per diverse ore, deviato in base all’ordinanza comunale.
Intanto Abbanoa, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che i lavori di riparazione sono terminati intorno alle 16,30 di questo pomeriggio e attualmente “sono in corso le manovre di riavvio della condotta riparata: operazione da eseguire in maniera graduale per evitare sbalzi di pressione”.
Il traffico, invece, risulta ancora deviato.
Michele Pintore