1142 persone identificate e 14 perquisizioni hanno portato al sequestro di armi improprie
La Questura di Nuoro con il sopraggiungere dell’estate ha intensificato i controlli in città e in provincia.
In questi giorni sono stati ispezionati locali pubblici e circoli privati segnalati per episodi di disturbo alla quiete pubblica e per la presenza di pregiudicati dediti all’uso, nonché allo smercio, di sostanze stupefacenti.
Sulle strade territoriali sono stati allestiti posti di blocco che hanno portato al controllo di 1104 autovetture, 347 delle quali col nuovo sistema automatizzato “Mercurio”, un dispositivo che consente la lettura automatica delle targhe e la verifica in tempo reale se siano o meno oggetto di furto.
Il resoconto della Polizia di Nuoro prosegue con l’identificazione di 1142 persone delle quali 11 denunciate in stato di libertà: 2 per furto, 3 per lesioni, 1 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 1 per violenza privata, 1 per maltrattamenti in famiglia, 2 per guida in stato di ebbrezza e 1 per resistenza al Pubblico Ufficiale.
Sono state eseguite 14 perquisizioni che hanno portato al sequestro di armi improprie, hashish e marijuana già divisi in singole dosi pronte allo smercio e alcuni bilancini di precisione.
Durante l’operazione sono stati notificati due fogli di via a due donne di etnia Rom con numerosi precedenti penali per furto in abitazione, in quanto si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale cittadina.
Analoghi servizi, fanno sapere dalla Questura, saranno effettuati durante tutto il periodo estivo e interesseranno anche i Centri costieri del Nuorese.
© Tutti i diritti riservati