Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri l’uomo avrebbe posizionato la bombola in camera da letto e lasciato aperto il gas
È morto poco prima del ricovero in ospedale l’anziano investito dall’esplosione di una bombola all’interno della propria abitazione nella frazione di San Giminiano, poco fuori l’abitato di Tortolì.
La vittima si chiamava E. C, pensionato 73enne di Perdasdefogu.
L’anziano è deceduto tra le braccia dei soccorritori del 118, che con un’ambulanza lo stavano trasportando verso l’elicottero che lo avrebbe trasferito al centro Grandi ustionati di Sassari.
Dopo lo scoppio è rimasto intossicato dalle esalazioni di fumo anche il vicino di casa, C.S. (classe 1975) entrato all’interno della villetta per aiutare Cannas. L’uomo è ricoverato all’ospedale di Lanusei ma le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tortolì e della Compagnia di Lanusei che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e hanno messo i sigilli alla villetta risultata fortemente danneggiata dallo scoppio.
Secondo la prima ricostruzione effettuata dai militari, sembrerebbe che l’uomo abbia posizionato la bombola di gpl all’interno della propria camera da letto lasciando aperto il relativo erogatore. Una volta saturato l’ambiente, si sarebbe verificata la tremenda esplosione che avrebbe dato origine all’incendio della stessa.
L’uomo sarebbe deceduto in seguito a un arresto cardiocircolatorio dovuto alla gravità delle ustioni subite.
© Tutti i diritti riservati