La giunta comunale nella giornata di ieri ha approvato i lavori di riqualificazione del quartiere Sa ‘e Sulis”, completando l’intervento principale già eseguito e collaudato.
I lavori prevedono la riqualificazione e il completamento del sitema viario, gli impianti di illuminazione pubblica e il verde pubblico.
L’importo complessivo per la realizzazione dell’intero progetto è di 369.546,80 euro.
«I lavori – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Belloi – mirano ad intervenire su delle situazioni infrastrutturali critiche, ripristinando i tratti di strada ammalorati mediante lavori di fresatura e riasfaltatura del manto stradale. Sono stati previsti inoltre interventi di riqualificazione di tratti di marciapiedi esistenti in modo da creare le condizioni per favorire la circolazione pedonale all’interno del quartiere.
Con il presente progetto si prevede inoltre di eliminare alcune situazioni di pericolo verificatisi in corso d’opera con il progetto principale ed in particolare si è prevista la messa in sicurezza di una scarpata nella via Logudoro.
Inoltre si è previsto di intervenire nella via Buozzi, dove attualmente è presente una situazione di vero degrado con criticità anche dal punto di vista della sicurezza, in quanto la carreggiata risulta priva delle necessarie barriere sulla parte che prospetta sullo strapiombo a valle».
Oltre il ridimensionamento della carreggiata stradale sia dal punto di vista planimetrico che altimetrico, anche la posa in opera di barriere stradali a norma di legge.
«Verrà inoltre curato – conclude Belloi – il sistema di raccolta delle acque meteoriche mediante la pulizia delle caditoie esistenti e la realizzazione di nuove per ovviare alle situazioni di allagamento che attualmente si verificano durante le piogge. Infine è previsto il rifacimento del manto di asfalto dell’intera via».
A completamento dell’intervento principale, si è previsto di provvedere al rifacimento dell’asfalto in un breve tratto di via Torres, nella via della Pietra, vico della Pietra, via Preda Istrada, via Mandrolisai, via Logudoro, via Gerrei, via Goceano, via Verga, via di Vittorio, via Ubisti, via Udine oltre come già evidenziato nella via Buozzi .
© Tutti i diritti riservati
E che dire!!!! Avete pensato bene ad asfaltare tutto ma un pò di alberi ce li voglismo mettere!!!!! Via delle frasche in estate è torrida