Una badante quarantenne è stata denunciata per ricettazione.
C.C. e G.B., due coniugi ultra ottantenni, in seguito a problemi di difficoltà deambulatoria, si erano dovuti affidare alle cure di due badanti per affrontare le incombenze quotidiane.
La coppia si è accorta della scomparsa di alcuni gioielli dalla propria abitazione nell’aprile scorso, periodo coincidente con l’assunzione di una delle donne, M.A., quarantanni, e aveva denunciato il furto al Commissariato di Siniscola, luogo in cui si è svolta la vicenda.
Grazie al dettagliato elenco dei monili e degli oggetti preziosi asportati (anelli con pietre preziose, orecchini, bracciali e collane) fornito dall’anziana signora, gli inquirenti hanno potuto accertare che era stata proprio la donna a “versare” ai Compro Oro del centro turistico baroniense, in 13 distinti episodi, oro per un valore di circa 3780 euro.
Le immagini dei monili in oro versati, riconosciuti dagli anziani coniugi, hanno permesso di denunciare a piede libero la donna, la cui posizione è aggravata dall’aver approfittato dell’anziana età dei coniugi e delle loro difficoltà di salute.
© Tutti i diritti riservati