Orosei. Tragedia sfiorata in una cava di marmo: durante l’estrazione, operaio precipita nel vuoto

In un primo momento si è temuto il peggio per P.F., operaio 29enne di Orosei, che questa mattina è stato protagonista di un incidente sul lavoro in una cava di marmo della cittadina della Baronia.

Il giovane stava lavorando all’estrazione di un grosso blocco di marmo nel livello più basso della cava quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dalla sommità dello stesso facendo un volo di oltre due metri e mezzo e schiantandosi a terra battendo violentemente la testa.

Immediato l’intervento di una squadra SAF dei Vigili del fuoco che ha immobilizzato il ferito e lo ha imbragato per riportarlo in superficie dove il personale del 118 MMSoccorso di Orosei ha prestato i primi soccorsi prima dell’intervento della Medicalizzata di Nuoro che lo ha accompagnato all’ospedale San Francesco del Capoluogo barbaricino per accertamenti.

Orosei. Il 118 nella cava dove è avvenuto l’incidente sul lavoro

In un primo momento, data la gravità della situazione, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che, fortunatamente, in seguito ai primi accertamenti non è stato necessario.

Secondo i primi riscontri medici, in seguito alla rovinosa caduta, il giovane avrebbe riportato un trauma cranico, uno facciale, la frattura di un braccio e diverse escoriazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per chiarire eventuali responsabilità nell’incidente.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia