Andrà in scena domani allo stadio Comunale di Budoni a partire dalle 17 il triangolare di calcio tra le vecchie glorie del Cagliari, della Nuorese e una rappresentativa dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro per raccogliere fondi da devolvere all’AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie – Linfomi e Mieloma), organizzazione attiva a Nuoro dal 92 che, anche tramite la casa d’accoglienza, ha fornito e fornisce supporto a centinaia di malati e alle loro famiglie.
I dettagli della manifestazione sono stati presentati questa mattina durante una conferenza stampa svoltasi presso la sede dell’AIL in via Mannironi a Nuoro alla presenza del colonnello Saverio Ceglie, del sindaco di Budoni Giuseppe Porcheddu, del presidente dell’AIL di Nuoro Leonardo Soddu, di Pasquale Catte in rappresentanza delle vecchie glorie verdazzurre e Alessandro Camba per quelle Rossoblù. Presente alla conferenza anche Giuseppe Tomasini, campione d’Italia con il Cagliari del 1970.
«Come Arma dei Carabinieri – ha spiegato il colonnello Ceglie – abbiamo vissuto la tragica esperienza di un nostro collega che ha avuto il figlio colpito dalla leucemia. Oltre all’affetto e alla vicinanza volevamo dare una mano concreta a una bella realtà del nostro territorio come l’AIL di Nuoro».
«L’Associazione Ex Rossoblù e i campioni d’Italia del ’70 sono riconoscenti dell’affetto che ancora oggi gli viene dimostrato – ha detto Alessandro Camba. Viviamo in una terra che ai rossoblù ha dato tantissimo, partecipare a queste iniziative è un modo per restituire ai Sardi una parte di quell’affetto».
La manifestazione si aprirà con i saluti di rito, subito dopo ci sarà l’esibizione dell’Unità Cinofili dei Carabinieri e a seguire l’amichevole tra le formazioni giovanili del Budoni Calcio e Progetto Calcio Siniscola. Alle 18.30 il triangolare tra le rappresentative delle vecchie glorie di Cagliari, Nuorese e la formazione dei militari dell’arma dei Carabinieri. In conlcusione la premiazione e il buffet offerto a tutti i partecipanti.
Durante la manifestazione sono previste le esibizioni del gruppo Folk San Giovanni Battista, del gruppo folk San Lorenzo e del Coro Gospel Tell.
Nel corso dell’iniziativa verranno inoltre messe all’asta le maglie da gioco autografate dei calciatori Storari, Sau e Dessena, una maglia del Cagliari dello scudetto e palloni con le firme di diversi ex calciatori messi a disposizione dall’Associazione Ex Rossoblù.
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, l’incasso della serata sarà devoluto all’AIL di Nuoro.
Antonio Cadoni
© Tutti i diritti riservati