La giovane mamma, prima di far perdere le proprie tracce, ha lasciato un messaggio su un biglietto
Sono proseguite per tutta la notte le ricerche per ritrovare la giovane nuorese di cui non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di ieri.
Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia hanno setacciato palmo palmo la zona interessata ma fin ora senza esito. I Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, coordinati dal capitano Alessio Falzone, hanno concentrato le ricerche soprattutto nella zona della pineta di Ugolio.
Secondo una prima ricostruzione, nel pomeriggio di ieri, allontanandosi da casa, la donna avrebbe lasciato un messaggio su un bigliettino indirizzato al marito: “prenditi cura di loro“, facendo chiaro riferimento ai giovanissimi figli da accudire.
Sarebbe stato proprio il biglietto a mettere in agitazione i familiari della donna e indurre una parente ad allertare le Forze dell’ordine.
Ignote, al momento, le ragioni dell’allontanamento volontario della donna. I Carabinieri, comunque, escludono l’ipotesi del suicidio.
La delicatezza del caso ha fatto si che le generalità della donna non siano state rese note in quanto non è ancora trascorso il tempo utile che la legge italiana ha stabilito in 48ore. Si tratta, infatti, di un allontanamento volontario della 35enne, mamma di due bambini, e per tale motivo sono scattate le ricerche ma non le indagini da parte delle Forze dell’Ordine.
Nella serata di ieri, subito dopo la pubblicazione della notizia, questa è rimbalzata subito sui social network scatenando un fiume di polemiche tra gli utenti per il fatto che non fossero state rese note le generalità della donna scomparsa. Secondo alcuni utenti, infatti, in mancanza delle informazioni necessarie, quanti avrebbero voluto fornire il proprio contributo alle ricerche non sarebbero stati messi nelle condizioni di farlo.
Sonia Meloni
© Tutti i diritti riservati