All’interno del terreno adiacente a un’abitazione sono state ritrovate venti piante di canapa indiana, coltivate in vaso e alte in media un metro, oltre al materiale vario necessario per accudirle.
La scoperta è stata fatta questa mattina a Bari Sardo nel corso di alcuni controlli antidroga operati dai Carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi della Squadriglia anticrimine di Arzana.
In manette è finito M.C., classe 62, pregiudicato.
Nel corso delle perquisizioni sono stati ritrovati oltre cento grammi di marijuana avvolti in due involucri di cellophane; 70 semi di canapa indiana; 3 bilancini di precisione; quindici cartucce a pallini calibro 12”; una cartuccia calibro 9 mm flobert; una carabina priva di matricola, sulla cui bascula è stata saldata una canna calibro 9 mm flobert, funzionante, in discrete condizioni; un fucile monocanna senza marca calibro 9 mm flobert con matricola; una carabina ad aria compressa con calcio tagliato per agevolarne il trasporto.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Lanusei a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
© Tutti i diritti riservati