Si tratta di due minorenni di Galtelli i quali non hanno esitato a gettare a terra la donna pur di mettere a segno lo scippo
Individuati dalla Squadra Mobile di Nuoro i giovani autori dello scippo messo a segno lo scorso 8 giugno ai danni di un’anziana signora in via Sulis, nel centro storico cittadino.
Si tratta di due ragazzi minorenni M.L. di 17 anni e C.R. di 16 anni, provenienti da Galtellì, che frequentano due istituti tecnici cittadini.
La mattina dell’8 giugno avevano marinato la scuola, quando si sono imbattuti nella vittima (78 anni), e approfittando del fatto che si trovava sola, le hanno strappato con violenza la borsa facendola cadere rovinosamente a terra, pur di impossessarsi del suo contenuto, circa 80 euro, spesi in parte in alcuni bar cittadini.
A causa della caduta, la donna ha riportato la frattura della “branca ischio pubica sinistra”, accertata in seguito al ricovero al San Francesco dove le sono stati assegnati 30 giorni di prognosi.
Nel corso delle indagini sono stati visionati i fotogrammi di alcune telecamere situate nelle vicinanze che avevano ripreso l’accaduto, consentendo così l’identificazione dei suoi autori, anche grazie alla collaborazione degli stessi genitori, che hanno riconosciuto i figli e li hanno convinti a confessare del fatto.
Sulla base degli elementi raccolti, i giovani sono stati denunciati per rapina alla Procura della Repubblica per i minorenni di Sassari, in stato di libertà, in ragione della trascorsa flagranza di reato, anche se la loro posizione è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
© Tutti i diritti riservati