Nuoro. Tragedia sfiorata in via Martiri della Libertà: ragazzino in bici travolto da uno scooter sulle strisce pedonali

L’ennesimo incidente dovrebbe richiamare l’attenzione di Amministratori e Forze dell’ordine sulla situazione di grave pericolo venutasi a creare nella via

Tragedia sfiorata questa mattina in via Martiri della Libertà, a pochi metri dal Parco del Nuraghe.

Secondo la ricostruzione riferita dai presenti e dai familiari (che risiedono poco distante), un bambino sarebbe stato scaraventato a terra mentre, in sella alla propria bicicletta, attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Qualche istante prima, un’automobile si era fermata per permettergli di attraversare mentre uno scooter, proveniente dalla parte del quartiere Nuraghe, per quanto sia riuscito a evitare di travolgerlo l’ha sfiorato e il giovane ciclista è finito a terra battendo violentemente la schiena e la testa.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi al giovane prima di accompagnarlo al San Francesco per accertamenti dove è attualmente ricoverato. Fortunatamente per lui, data la dinamica dell’incidente, il giovane ha riportato “solo” delle escoriazioni e qualche contusione.

I rilievi di rito sono stati effettuati dalla Polizia Municipale.

L’incidente verificatosi oggi in Via Martiri della Libertà (foto Cronache Nuoresi)

Quello di oggi è l’ennesimo incidente in via Martiri della Liberà.

I residenti raccontano che episodi del genere sono all’ordine del giorno, data l’elevata velocità con cui auto e moto percorrono la via, incuranti della presenza di numerose uscite a raso dai cortili condominiali, soprattutto in questo tratto e in quello sottostante.

Nuoro, via Martiri della Libertà

Oltre all’alta velocità, gli altri problemi sotto gli occhi di tutti e da noi stessi più volte inutilmente segnalati, sono le precarie condizioni dei marciapiedi e il fatto che questi, nella parte che va dalla chiesa del Sacro Cuore all’incrocio con viale Sardegna sono occupati dalle automobili in sosta o utilizzati dagli esercizi commerciali come estensione dei propri locali di lavoro, fatto questo che rende la vita impossibile ai pedoni costringendoli a camminare sulla carreggiata.

Sebbene, poi, nei mesi scorsi, i parcheggi siano stati tracciati chiaramente dai tecnici del Comune, nessuno sembra rispettarli incurante dei problemi creati problemi alla viabilità, soprattutto in prossimità degli incroci, confortato dalla totale assenza di controlli da parte delle istituzioni preposte e del tutto ignorati dalle Forze dell’ordine che si trovano a passare in questa strada.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia