Nuoro. Il Tribunale del Riesame aggiorna i provvedimenti per gli operatori coinvolti nei maltrattamenti nella struttura lager per anziani

Nella giornata odierna, il collegio del Tribunale del Riesame di Sassari ha reso noti i provvedimenti decisi per i tre dei principali protagonisti della vicenda che nelle scorse settimane ha visto la struttura per anziani nuorese L’Accoglienza (già Residenza Familia) al centro di uno scandalo per abusi e maltrattamenti ai danni degli anziani ospiti.

Nuoro, la Residenza L’Accoglienza (foto S.Novellu)

Dal carcere agli arresti domiciliari Ignazio Poggiu, l’operatore nuorese 55enne difeso dall’avvocato Monica Macciotta.

Per Genci Nikaj, albanese 46enne difeso dall’avvocato Anna Maria Musio, è stata revocata la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

L’obbligo di dimora è stato revocato anche per Maria Laura Cadau 46enne di Macomer, difesa dall’avvocato Antonello Spada. Infine la stessa misura cautelare è stata revocata già dalla settimana scorsa anche a Luciano Mulas, 38 anni, di Ittiri.

La Polizia appone i sigilli alla struttura L’Accoglienza (foto S.Novellu)

Nessuna variazione nei provvedimenti adottati nei confronti della direttrice della struttura, Rosanna Serra, 55 anni, agli arresti domiciliari; resta in carcere Gianluca Porcu, 38enne nuorese.

Il primo giugno scorso, intanto,la Squadra mobile di Nuoro, su ordine emesso dal GIP del Tribunale di Nuoro Claudio Cozzella, aveva eseguito il sequestro preventivo della struttura e la sua gestione affidata un amministratore giudiziario appositamente nominato.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia