Una coppia nei guai per furto di energia elettrica

Il furto ricalca la tecnica utilizzata da una donna denunciata qualche settimana fa

Energia elettrica a costo zero attivando l’utenza a nome di altre persone: una truffa ai danni dell‘ENEL e di ignari cittadini che si sono visti recapitare nelle loro abitazioni bollette stratosferiche di consumi elettrici inaspettati.

Nei guai questa volta è finita una coppia di coniugi, lui italiano e lei rumena, che utilizzavano lo stesso trucco della donna segnalata dai Carabinieri qualche settimana fa.

La coppia, come la donna citata, agiva a Budoni, carpendo in modo ingannevole le generalità di altri ignari utenti per poi attivare a loro nome l’utenza della propria abitazione, almeno fino a quando questa non veniva cessata per morosità.

Dopo l’ultima disattivazione operata dall’ENEL, la coppia ha continuato a utilizzare l’energia elettrica per le proprie necessità, recidendo il filo che alimenta il display del contattore elettrico, così che questo sembrasse spento e non si potessero rilevare i reali consumi.

I due, una volta scoperti, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di truffa e furto aggravato.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia