Negli anni ’70 Faris uccise la moglie in Germania
È morto nel carcere di Bancali a Sassari, Mario Faris, il 74enne di Lula che l’8 gennaio scorso aveva ucciso con tre colpi di pistola il suo vicino di casa, l’ex cantoniere in pensione Antonio Longu di 71 anni, in seguito a una lite per un’antenna tv contesa tra i due che abitavano nello stesso pianerottolo.
Il decesso del pensionato è avvenuto ieri, ma solo oggi la notizia si è diffusa a Lula, in seguito alla comunicazione arrivata dal penitenziario sassarese al Comune di residenza.
Le condizioni dell’uomo, che soffriva da tempo di una malattia ai polmoni, si sono aggravate negli ultimi due mesi fino a portarlo al decesso.
Nei giorni scorsi all’imputato era stata notificata in carcere la data dell’udienza (fissata per l’11 luglio) che avrebbe aperto il processo davanti alla Corte d’Assise del tribunale di Nuoro per l’omicidio Longu.
La mattina dell’8 gennaio, qualche ora dopo l’omicidio, Faris si era presentato all’ospedale San Francesco di Nuoro per un malore. L’uomo però ha sempre negato un suo coinvolgimento nell’omicidio dell’ex cantoniere. A smascherarlo è stato l’esame stub e alcune testimonianze. Faris aveva già scontato una pena in carcere di 24 anni per aver ucciso la moglie negli anni Settanta in Germania.
© Tutti i diritti riservati