La piantagione era pronta per il raccolto
Nella mattinata di ieri, 08 giugno, i Carabinieri del Reparto Squadriglie del Comando Provinciale di Nuoro, nel corso di un’operazione anti droga, hanno arrestato in flagranza per coltivazione di sostanze stupefacenti Antonello Cucca, olianese classe 1973, operaio forestale semestrale.
I militari, che avevano già individuato una piantagione di marijuana suddivisa in tre appezzamenti poco distanti gli uni dagli altri, in località “Jiudice”, in agro di Oliena, si erano nascosti nella vegetazione, in attesa dell’arrivo dei proprietari, “beccando” così, poco dopo le 8,30 del mattino, Cucca giunto sul posto con un innaffiatoio per dare acqua alle piante.
Per l’uomo sono scattate immediatamente le manette ai polsi, senza che lui opponesse assumendosene ogni responsabilità in merito alla piantagione, composta da circa 500 piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra i 25 cm e i 120 cm, già pronte per la sfalciatura.
Tutto lo stupefacente è stato estirpato e posto sotto sequestro, in attesa di essere distrutto, unitamente ad un articolato impianto di irrigazione a goccia.
Cucca, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi dall’Autorità Giudiziaria.
Analoghi controlli in agro, finalizzati al contrasto delle coltivazioni di marjiuana, continueranno assiduamente nelle prossime settimane.
© Tutti i diritti riservati
FORSE SE CI FOSSE IL LAVORO NON SAREBBERO SUCCESSE QUESTE COSE