Territorio sotto attacco dei piromani: nella maggior parte degli episodi è stata accertata la matrice dolosa
Notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco della Provncia di Nuoro, impegnati tutta la notte nel domare gli incendi avvenuti in diverse parti del territorio.
Il primo intervento è avvenuto alle 20:30 a Siniscola, in località “Siedozza”, per l’incendio di un’abitazione rurale di proprietà di una dipendente comunale. L’incendio, di chiara matrice dolosa, ha impegnato per diverse ore i Vigili del Distaccamento di Siniscola, i quali, hanno lavorato duramente per arginare e circoscrivere le fiamme appiccate nei locali adibiti a ricovero masserizie e materiali vari.
Nel cuore della notte l’allarme è scattato nuovamente, in un altro centro costiero della Baronia: intorno alle 3:20 nella centralissima piazza San Sebastiano, a Orosei, quattro autoveicoli sono stati dati dalle fiamme. Si tratta di una Mercedes, una Citroen C3, una Renault Clio e un furgoncino Fiat, parcheggiati in quel luogo dalla sera precedente e distrutti nel rogo che hanno messo a dura prova i Vigili del Distaccamento di Siniscola, i quali per domare le fiamme sono stati supportati anche dalla sede Centrale di Nuoro con due autopompe e ulteriori 5 squadre. In questo caso I Carabinieri non hanno ancora accertato la natura dolosa del rogo.
Un altro incendio, infine, ha interessato due auto a Macomer intorno alle 5:15. Per estinguere le fiamme che hanno coinvolto una Fiat Punto e una Golf, parcheggiate sulla pubblica via della cittadina del Marghine, la prima è stata seriamente danneggiata mentre la seconda ha riportato i danni nella parte anteriore, i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo.
L’episodio è al vaglio dei Militari della Compagnia di Macomer coordinata dal Capitano Giuseppe Pischedda, che da subito ha accertato la matrice dolosa dell’evento.
So.Me. © Tutti i diritti risevati