Farcana: preoccupazione del Comune per le condizioni della piscina

Sonia

Farcana: preoccupazione del Comune per le condizioni della piscina

martedì 07 Giugno 2016 - 10:55
Farcana: preoccupazione del Comune per le condizioni della piscina

«L’apertura della stagione estiva non è compromessa, ma saranno necessarie azioni straordinarie di recupero»

Con una nota diffusa alla stampa l’amministrazione comunale esprime preoccupazione per le condizioni in cui versa la piscina di Farcana a ridosso dell’apertura estiva. Dopo il sopralluogo che gli amministratori hanno compiuto circa un mese fa per verificare lo stato dell’arte, la struttura parrebbe carente in merito alla manutenzione ordinaria nei vari settori, dalla vasca, alla tribuna e alle aree circostanti“.

«L’apertura della stagione estiva non è compromessa – rassicurano dal Comune – ma come al solito si devono compiere azioni straordinarie di recupero e questo è un danno per la stessa immagine della città, con il rischio di vedere altresì precluso lo svolgimento di importanti momenti di carattere agonistico».

I funzionari del Comune puntano il dito contro la società affidataria dell’impianto annunciando che verranno compiute tutte le verifiche necessarie per accertare le responsabilità delle problematiche che ciclicamente si ripresentano alla vigilia dell’apertura estiva.

«Una maggior cura della vasca nel periodo invernale avrebbe evitato qualsiasi inconveniente – denunciano gli amministratori comunali. Vi è a questo punto da tener conto che è in fase di accertamento la stessa regolarità nell’attuazione del contratto a suo tempo stipulato dalla società affidataria con il comune, ivi comprese le utenze ed il loro costo. Da troppo tempo infatti le strutture sportive in genere ed alcune in particolare risultano utilizzare utenze intestate al comune ed a carico dell’amministrazione comunale, i cui costi di gestione risultano di svariate migliaia di euro.

Dopo una verifica attenta – concludono gli esponenti comunali – si stanno mettendo in atto le azioni di recupero delle somme dovute, anche al fine di porre in essere l’intendimento espresso dalla Giunta Comunale di rendere adeguato e a norma l’intero sistema degli impianti sportivi».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi