Comunali: nel Nuorese si cambia. A Fonni sconfitto sindaco vittima di un attentato

Sonia

Comunali: nel Nuorese si cambia. A Fonni sconfitto sindaco vittima di un attentato

lunedì 06 Giugno 2016 - 10:45
Comunali: nel Nuorese si cambia. A Fonni sconfitto sindaco vittima di un attentato

Daniela Falconi

Fine del commissariamento a Borore e Orani

A Fonni vince la lista civica di centrosinistra con a capo Daniela Falconi che ha preso 1.555 voti. Non ce l’ha fatta l’uscente Stefano Coinu, il sindaco che alla vigilia delle elezioni ha subito un attentato che ha distrutto la sua auto, si è fermato a 1.162 voti.

A Siniscola il nuovo sindaco è Gian Luigi Farris, con la lista civica Orgoglio Siniscola, con 3.204 voti che ha distanziato di maniera gli altri tre candidati.

Il nuovo sindaco di Dorgali è Maria Itria Fancello di M5S con 2.071 voti.

Vince a Orosei con 1.852 voti Nino Canzano a capo della lista civica Futuro per Orosei distanziando di 250 voti l’uscente Franco Mula.

A Borore finisce il commissariamento dopo le misure cautelari che avevano allontanato dal paese l’ex sindaco Tore Ghisu, il nuovo primo cittadino è Sebastiana Carboni, la sua lista civica ha sconfitto lo sfidante Giovanni Pietro Virdis.

Anche per Orani finisce il commissariamento, è stato infatti eletto con 1.209 voti Antonio Fadda a capo di una lista civica, che ha sconfitto il favorito Tonino Puddu del Pd.

A Orotelli si riconferma per il terzo mandato consecutivo Nanneddu Marteddu con la lista civica “Continuità e Progresso”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi