L’intervista nel corso della presentazione del suo ultimo libro La prima regola degli Shardana
Il giornalista di origini nuoresi Giovanni Floris, in questi giorni in città per la premiazione dei lavori vincitori della Borsa di Studio indetta dalla famiglia in memoria del padre, lo scrittore e giornalista Bachisio Floris, per gli studenti del Liceo Classico Giorgio Asproni di Nuoro.
L’intervista a Giovanni Floris
Quest’anno i temi su cui gli studenti sono stati invitati a riflettere e a realizzare un elaborato sono due: la partenza e il ricordo.
Il soggiorno barbaricino dell’ex conduttore di Ballarò, è sta l’occasione anche per la presentazione, organizzata dalla libreria Novecento negli spazi dell’Ex Mercato civico, del suo ultimo libro La prima regola degli Shardana, un incontro al quale hanno partecipato in qualità di relatori lo scrittore e giornalista Giacomo Mameli, il presidente dell’ordine degli avvocati di Nuoro Priamo Siotto e il presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.
Nel corso della serata, Floris ci ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui fa il punto sul proprio rapporto con la Sardegna e sui recenti fatti di sangue che hanno visto la Barbagia di nuovo alla ribalta delle cronache.
© Tutti i diritti riservati