Potenziare il turismo a Nuoro con i consigli degli studenti

Sonia

Potenziare il turismo a Nuoro con i consigli degli studenti

martedì 24 Maggio 2016 - 06:10
Potenziare il turismo a Nuoro con i consigli degli studenti

Un momento dell'esposizione della relazione (foto Cronache Nuoresi)

Presentato sabato scorso il bilancio su Mastros redatto dall’Istituto ITC Satta

Quali sono i canali da scegliere per promuovere un evento, le strategie da attivare per valorizzare il territorio e attirare i flussi turistici?

Sono queste  alcune delle riflessioni nate in occasione di un incontro svoltosi sabato scorso all’ITC Salvatore Satta di Nuoro alla presenza dell’assessore comunale alle Attvità produttive e al Turismo Marcello Seddone, nell’ambito del quale è stato illustrato il bilancio sulla manifestazione “Mastros in Nugoro”.

I dati sono stati esposti dalle studentesse Lucia Catte, Elena Puggioni, Giulia Caggiu, Sara Are, Debora Appeddu e Martina Serusi.

L’isituto, ha confermato la sua pluriennale collaborazione con l’Amministrazione comunale in occasione della rassegna svoltasi a novembre scorso.

Un altro momento della presentazione della manifestazione (foto Cronache Nuoresi)

Un altro momento della presentazione della manifestazione (foto Cronache Nuoresi)

“Mastros in Nugoro” costituisce una delle tappe del circuito  Autunno in Barbagia organizzato dalla Camera di Commerciodi Nuoro: è un’importante vetrina per la valorizzazione del territorio e dei  prodotti locali, che puntualmente, richiama tanti visitatori italiani e stranieri.

Il lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto tecnico è fondamentale in quanto come nel passato, sono state svolte attività di analisi e monitoraggio oltre che aver curato alcuni info- point nell’ambito della rassegna.

Gli allievi  del corso  Turismo e del corso Relazioni internazionali per il Marketing (RIM) hanno poi trasformato i dati ricavati dalla somministrazione dei questionari, in una relazione dettagliata che può contribuire al miglioramento della manifestazione, individuando criticità da superare e potenzialità da incremetare, dall’evento, offrendo spunti di riflessione agli amministratori e agli stessi operatori.

Il tutto è avvenuto sotto la supervisione della professoressa Carmela Podda, collaboratore vicario dell’ITC, e delle docenti Lorella Cannas, Vina Cherchi, Maria Domenica Gaddari e Chiara Mascia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi