Domani, Martedì 24 Maggio alle ore 19.30 presso il caffè Tettamanzi al Corso Garibaldi verrà presentata l’opera “La Danza dei Corvi” ovvero Il Giorno del Giudizio a fumetti, scritto e disegnato da Manuelle Mureddu. Un ritorno a casa sotto nuove vesti per il capolavoro di Salvatore Satta ambientato a Nuoro e al Caffè Tettamanzi.
Nel corso della presentazione, con esposizione delle tavole originali, l’autore dialogherà con lo scrittore Andrea Pau (Einaudi Ragazzi, De Agostini) e con Pierfranco Fadda.
Il libro, introdotto nell’edizione cartacea da Marcello Fois e Adriano Ercolani è stato voluto e promosso dal Comune di Nuoro e verrà distribuito gratuitamente.
La presentazione dell’albo sarà preceduta dall’intervento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Nuoro Sebastian Cocco che sancirà l’inaugurazione della mostra delle tavole originali dell’opera.
La mostra e la presentazione dell’albo sanciranno la prima uscita della neonata Associazione Culturale Betistòria che si occupa di fumetti, illustrazione e narrativa.
© Tutti i diritti riservati