Tante le iniziative portate avanti dall’A.Gi. Mi.S. di Sarule
Domani sera alle 20 e 30 al teatro Eliseo di Nuoro andrà in scena lo spettacolo organizzato dall’A.Gi. Mi.S. (Associazione, Giovani, Missionari di Sarule), in collaborazione con la Scuola Civica “Antonietta Chironi” e Spazio Danza di Simonetta Stochino.
Con un piccolo contributo di dieci euro si parteciperà non solo ad una bella iniziativa ma si aiuterà l’A.Gi.MI.S. nelle attività che porta avanti in Burkina Faso.
Ieri, in sede di conferenza, il presidente dell’associazione Beppe Scanu e l’assessore comunale agli Affari Generali Maria Boi, hanno spiegato gli obiettivi posti in essere in una delle zone più povere del mondo.
L’A.GI.Mi.S. di Sarule dal 2012 ha firmato un accordo di cooperazione con il Burkina Faso, dove in prima linea si occupa di lebbrosi, malati, donne, bambini, malati di AIDS e famiglie attraverso prestazioni medico sanitarie, corsi di formazione professionale e interventi infrastrutturali .
L’ultimo progetto “Coro ‘e Mama” riguarda la costruzione del Centro d’Accoglienza per madri adibito anche a sede dell’associazione, affianco alla quale verrà realizzata un’area agricola.
© Tutti i diritti riservati