Dura presa di posizione del Comune di Nuoro sui tagli stradali effettuati dai gestori ENEL, IS – GAS, Telecom e Abbanoa. I tecnici del comune hanno rivelato che i lavori di ripristino, oltre ad accusare un forte ritardo, sono spesso eseguiti non a regola d’arte così da determinare una situazione di pericolo per la circolazione stradale.
Da qui la decisione della dirigente dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e Manutenzione, ingegner Tiziana Mossone di inviare una lettera ai gestori nella quale “si comunica che in assenza di un corretto ripristino dei tagli stradali fin qui eseguiti il Comune di Nuoro provvederà al blocco di ulteriori autorizzazioni, incamerando le polizze presentate a garanzia da ciascuna società con conseguente esecuzione dei lavori di ripristino da parte di una ditta autorizzata dallo stesso Comune“.
«Questa amministrazione ha deciso di cambiare rotta puntando sulla massima efficienza – dichiara Mossone – D’ora in poi chi assume un incarico dal Comune deve garantirci che i lavori devono essere fatti a regola d’arte. Per noi la cosa più importante è la massima fruibilità delle nostre infrastrutture con meno disagi possibili per i nostri concittadini».
Antonio Cadoni
© Tutti i diritti riservati