Sabato la 18esima edizione della “Corri Nuoro”

Sonia

Sabato la 18esima edizione della “Corri Nuoro”

giovedì 12 Maggio 2016 - 08:33
Sabato la 18esima edizione della “Corri Nuoro”

Un momento della conferenza di presentazione della "Corri Nuoro"

Il percorso di 11,2 km attraverserà le vie del centro da Via Roma a Santu Predu

Ieri mattina, presso la sala delle Rappresentanze del Palazzo Civico, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della “Corri Nuoro”, la corsa  giunta quest’anno alla diciottesima edizione che si terrà Sabato 14 Maggio. Diventa dunque maggiorenne, uno degli appuntamenti sportivi più sentiti e partecipati della città, che negli anni è riuscito a guadagnarsi prestigiose ribalte mediatiche.

A presentare l’evento il vicesindaco e assessore allo sport Sebastian Cocco, insieme a Massimo Zara, presidente dell’Atletica Amatori Nuoro, organizzatrice dell’evento, e a Rosa Puligheddu presidente dell’AISLA di Nuoro. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Nuoro l’AICS, la FIDAL e l’ATP, oltre ai tanti sponsor che supportano la manifestazione.

La Corri Nuoro 2016 si articolerà in un percorso di 2,8 km da ripetere quattro volte e che toccherà le vie più importanti della città, il punto di partenza ed arrivo è fissato alla fine di via Roma nei pressi di Piazza Italia, l’ultima parte del percorso attraverserà il rione di Santu Predu.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore Cocco ha voluto elogiare l’Atletica Amatori, da sempre impegnata nel promuovere i valori dello sport associandoli a tematiche sociale di grande rilevanza, si pensi solo di recente al supporto fornito nell’organizzazione della Corsa Rosa, gara amatoriale a sostegno della lotta alla violenza di genere.

Il ritrovo per le iscrizioni degli atleti è fissato per le 16.45 in Piazza Italia. Alle 18.15 partirà la corsa dei bambini mentre quella degli adulti inizierà alle 18.30.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi