Le indagini sull’assalto armato al furgone che trasportava i tabacchi a Orgosolo, sulla statale che collega con Nuoro, in località Locoe ha iniziato a dare i suoi frutti.
Nella tarda serata di ieri, infatti, è stata rinvenuta la Suzuki bordeaux utilizzata dai tre rapinatori i quali, armati di pistola e col volto coperto da un passamontagna hanno bloccato il mezzo, fatto scendere l’autista e portato via otto scatole di sigarette per un valore di seimila euro, prima di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del paese coordinati dai colleghi della Compagnia di Nuoro, guidati dal cap. Alessio Falzone, i quali hanno fatto scattare subito una caccia all’uomo e avviato controlli e posti di blocco in tutta la zona.
L’auto abbandonata è stata trovata dagli agenti del Commissariato di Orgosolo alle 17:16 in località Lutturre, sulla strada Orgosolo-Mamoiada.
L’autista che guidava il furgone, è lo stesso che è stato rapinato in corso Repubblica, sempre a Orgosolo, mentre scaricava sigarette in una tabaccheria il primo settembre dello scorso anno.
© Tutti i diritti riservati