L’accusa: pressappochismo e superficialità nella gestione della vicenda
Dopo l’attacco dei consiglieri del PD, interviene sulla vicenda della gestione dei rifiuti il Direttivo cittadino che riunitosi il 3 maggio, ha accolto con estrema preoccupazione la vicenda della delibera 46 del 2016 di ritiro della gara sui rifiuti a Nuoro perché non era mai capitato che una Giunta si sostituisse ai dirigenti nelle attività di valutazione sulla gestione amministrativa del Comune.
Sul punto si esprime Francesco Manca, segretario cittadino del PD:«le vicende delle ultime ore, con il ricorso contro il Comune di una delle ditte in gara, “sconosciuto” all’Assessore Giuliano Sanna per sua espressa dichiarazione, minano ancora più fortemente la credibilità politica pubblica della Giunta Soddu che, con un atto di indirizzo senza precedenti, interviene su gare d’appalto in corso.
A questo punto le balbettanti giustificazioni di Sanna non sono più sufficienti. Il Sindaco Soddu ha il dovere di chiarire ai cittadini se anche lui era all’oscuro del ricorso presentato dall’azienda in gara o se la responsabilità sia esclusivamente del suo Assessore che, o non lo conosceva o gliel’ha tenuto nascosto.
In entrambi i casi, o per decisione del sindaco o per atto volontario dell’Assessore, come PD nuorese riteniamo doveroso che si faccia definitivamente chiarezza e chiediamo formalmente un passo indietro di Sanna da un ruolo troppo delicato che non può essere svolto con la superficialità dimostrata fino ad oggi sulla stampa e nell’ aula consiliare».
© Tutti i diritti riservati