Arrestato un 35enne, in casa aveva anche spade e coltelli
In preda ai fumi dell’alcol ha esploso alcuni colpi con la sua carabina ad aria compressa caricata a pallini, ferendo lievemente due ragazzini di 15 e 16 anni. Protagonista della vicenda avvenuta il 29 aprile scorso, è Vincenzo Rais, 35 anni.
All’uomo è stato revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto per una precedente condanna ed è finito in carcere a Uta. Per lui è scattata una denuncia per lesioni personali, detenzione e spaccio di droga e detenzione illegale di armi bianche. Rais si era affacciato dalla finestra della propria abitazione sparando con la carabina contro i due ragazzini che si trovavano vicino all’Ex-Má. I colpi li hanno feriti alle gambe.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno perquisito l’abitazione dell’uomo. In casa, oltre alla carabina e alle munizioni, sono stati recuperati 51 coltelli e riproduzioni di spade, un cannocchiale telescopico e alcuni grammi di hascisc. I due ragazzi sono stati medicati in ospedale e dimessi con una prognosi di sette giorni.
© Tutti i diritti riservati