Fine settimana con vento, pioggia e temperature più basse.
Sulla Sardegna nelle prossime ore arriverà una perturbazione proveniente dal Nord Europa, che modificherà e non di poco il clima quasi estivo percepito negli ultimi giorni.
Ieri in tutta l’isola, secondo le previsioni fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, cielo nuvoloso e piogge sempre più diffuse, inizialmente nella zona meridionale della Sardegna per poi spostarsi al nord. Dato confermato anche dall’Arpas. .
I picchi massimi di pioggia raggiungeranno i 15/20 millimetri nelle zone più colpite. I venti saranno deboli e le temperature in lieve diminuzione. Le massime andranno dai 21 gradi di Cagliari, Nuoro e Oristano a i 15 di Iglesias.
Oggi la situazione rimarrà pressoché invariata. A Cagliari la festa di Sant’Efisio non dovrebbe essere rovinata dalla pioggia, che invece colpirà ancora in particolare nell’Iglesiente, con picchi di 10/20 millimetri. La giornata sarà comunque interessata dal forte maestrale, che soffierà sino ai 40 chilometri orari. Le temperature subiranno ancora un lieve calo di 2/3 gradi.
1Lunedì tornerà la pioggia a macchia di leopardo in diverse aree della Sardegna, ma con l’entrata del maestrale le piogge andranno ad attenuarsi già dalla giornata di martedì.