Passaggio di consegne tra Sabina Bullita e Alessandra Pistis che fino a dicembre prossimo ricoprirà il ruolo di amministratore straordinario della Provincia di Nuoro e Ogliastra.
40 anni, una laurea in giurisprudenza, un master in diritto finanziario, un ex passato di ricercatrice universitaria, per anni in forze all’ufficio legale dell’amministrazione provinciale ogliastrina e sino a oggi funzionario amministrativo al Comune di Tertenia e da poco vincitrice di concorso come segretario comunale.
Questa mattina in un incontro con i giornalisti ha ringraziato il funzionario Sabina Bullita che andrà a occupare un nuovo ruolo all’interno dell’ufficio regionale del Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Nuoro e Olbia- Tempio.
«In questo periodo siamo riusciti a garantire la manutenzione ordinaria dei collegamenti viari e dell’edilizia scolastica, abbiamo assicurato il servizio di trasporto e assistenza agli studenti disabili e siamo intervenuti per il ripristino straordinario delle strade come la Fonni – Desulo e Gadoni – Seulo, oltre che garantire il posto di lavoro per i 20 lavoratori precari dell’Ente fino al 19 maggio prossimo. Certo potevamo fare di più ma avevamo un margine di bilancio molto limitato» ha affermato Sabina Bullita visibilmente commossa.
Adesso il testimone è passato ufficialmente ad Alessandra Pistis che ha mostrato un certo entusiasmo ma anche una certa prudenza per il nuovo compito che è stata chiamata a svolgere nel passaggio di transizione delle Province secondo la nuova riforma degli Enti Locali.
© Tutti i diritti riservati