L’Associazione Ballo Sos Canarjos di Bobore Nuvoli rappresenterà la città di Nuoro nella manifestazione “Viaggio nel Tempo, Ballu Tundu da Guinness” in programma a Bonorva il prossimo 2 giugno.
L’evento, unico nel suo genere, è curato da Emanuela Sassu, organizzatrice di eventi musicali e culturali, presidente del gruppo folk Sas Bonorvesas che ha avuto l’intuizione di proporre al mondo del folclore isolano questa esperienza con la possibilità di entrare nel celebre “Guinness World Records” .
È prevista la partecipazione di oltre 100 gruppi folk provenienti da tutta l’isola.
L’intenzione degli organizzatori è anche quella di dimostrare che le tradizioni popolari uniscono e non dividono, aiutano a sfatare il pregiudizio che vede i sardi in perenne conflitto, capaci invece di condividere grandi emozioni.
La presidente Eta Nuvoli non nasconde l’orgoglio di partecipare a questa importante manifestazione e annuncia anche la presenza del suo gruppo di ballo alla festa di San Simplicio a Olbia, in programma il prossimo 15 maggio e al Festival internazionale di Penna Sant’Andrea in Abruzzo il 5, 6 e 7 agosto 2016.