La droga, tra cui alcune dosi di eroina, era occultata all’interno delle autovetture perquisite
Intensificati, in occasione del ponte del 25 aprile, i controlli antidroga da parte dei Carabinieri.
Verificate ovunque le automobili in transito e pedinate varie persone sospettate di essere dedite all’attività di spaccio.
I controlli, in particolare, hanno preso di mira la Baronia, che è risultata essere un crocevia del traffico di sostanze stupefacenti di ogni genere, fenomeno che i militari tentano di arginare, soprattutto tra i più giovani.
SINISCOLA: I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Siniscola, guidati dal capitano Andrea Senes e coadiuvati dalle Unità cinofile di Abbasanta, hanno operato la perquisizione dell’auto utilizzata da due giovani del posto, rinvenendo diversi involucri di marijuana, hashish e cocaina. Fatto più inquietante, tra le sostanze poste sotto sequestro anche alcune dosi di eroina, sostanza che da diverso tempo non era stata più rinvenuta durante i controlli.
N. P. (35 enne) e I. U. (38 enne) sono stati, pertanto, arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti, arresto è stato convalidato dal Giudice che ha rinviato l’udienza.
DORGALI: A Dorgali, invece, altri due soggetti sono finiti nella rete dei militari della locale Stazione i quali, dopo vari servizi, hanno rinvenuto diversi grammi di marijuana. Anche qui, i due avevano cercato di occultare la sostanza che, comunque, non è sfuggita al fiuto del cane antidroga. La droga eranascosta, in un caso in all’interno di 2 confezioni di grappa, aromatizzata alla marijuana, e nell’altro caso in cialde da caffè. Anche in questi altri 2 casi, i soggetti dovranno rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Un 58 enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di una dose di marijuana.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.
© Tutti i diritti riservati