Sfide di Duathlon per i bambini e Elminator Race per gli adulti
Sabato 2 Aprile dalle 17 alle 20 prenderà il via la prima edizione della manifestazione sportiva XCorso organizzata dalla TRI Nuoro, Atletica Amatori, Centro Commerciale Naturale Corso Garibaldi e con il supporto della Ciclo Moto Sport Demurtas.
L’evento si dividerà in due distinte gare: una di duathlon (corsa, bici, corsa) destinata ai bambini e una gara a eliminazione (detta “Americana”) per adulti professionisti e semiprofessionisti che si misureranno in batterie da 300 metri.
«L’idea di XCorso è dare un senso differente di percezione del Corso Garibaldi – spiega Salvatore Piredda, presidente del Centro Commerciale Naturale – che oltre a essere un contenitore delle attività commerciali vuole anche diventare luogo di proposte extra commerciali sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale e dell’integrazione».
Madrina dell’iniziativa sarà l’atleta professionista villacidrese Elisabetta Curridori, campionessa europea di Triathlon categoria 20-24.
La sicurezza lungo il percorso dei bambini sarà garantita dai volontari delle associazioni TRI Nuoro e Atletica Amatori Nuoro.
Antonio Cadoni
© Tutti i diritti riservati