Ruba una bottiglia di vodka all’Auchan di Cagliari e una volta scoperto aggredisce i vigilantes

Sonia

Ruba una bottiglia di vodka all’Auchan di Cagliari e una volta scoperto aggredisce i vigilantes

giovedì 24 Marzo 2016 - 18:49
Ruba una bottiglia di vodka all’Auchan di Cagliari e una volta scoperto aggredisce i vigilantes

Il ragazzo stava già scontando una pena in una struttura di Uta

Pensava di passare inosservato è invece gli è andata male.

L’episodio è accaduto ieri sera poco prima delle 20,30 all’interno del Centro Commerciale “Auchan” di Pirri.

Un giovane si aggirava con fare furtivo tra gli scaffali dei liquori attirando l’attenzione degli addetti alla vigilanza che lo hanno notato dal sistema di videosorveglianza.

Il ragazzo è riuscito a guadagnare l’uscita oltrepassando le casse non accorgendosi però di essere seguito a breve distanza dagli addetti alla sicurezza.

Samuele Abate, pregiudicato 22enne di Olbia, convinto ormai di averla fatta franca, una volta raggiunto il piazzale antistante l’ingresso, dopo essersi seduto, ha estratto  dalla felpa ciò che aveva rubato dal Centro Commerciale: una bottiglia di vodka del valore di 7,29 euro.

A questo punto i due vigilantes si sono avvicinati al ragazzo chiedendo di vedere lo scontrino ma la riposta ottenuta è stata vaga e contraddittoria.

Il 22enne, una volta accompagnato negli uffici della Direzione ha tentato di darsi alla fuga ma non riuscendo nell’intento, ha cercato di colpire con un pugno il volto di una guardia giurata che ha prontamente reagito riuscendo a bloccarlo.

Successivamente Samuele Abate è stato condotto in Questura, dopo diversi accertamenti è emerso che  si era allontanato volontariamente da una struttura di Uta dove ha l’obbligo di residenza al fine scontare la misura di sicurezza della libertà vigilata per un anno disposta dal tribunale di Milano.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il ragazzo è stato riaccompagnato in regime di detenzione presso la struttura di Uta e nella mattinata di oggi è stato processato per “direttissima”.

©

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi