Il consigliere auspica un confronto tra gli attori del territorio per mettere in campo le dovute strategie
A dirlo è il capogruppo in consiglio comunale del PD Tore Sulas:«parliamo di una serie di attività che hanno quale specifica finalità la definizione di progetti, programmi e strategie volte a garantire nel lungo periodo lo sviluppo di un determinato territorio. Per questo vi è la necessità di un’ entità che governi le relazioni di scambio, proponendo beni e servizi gradevoli, permettendo di esprimere le proprie qualità e capacità attraverso le dinamiche relazionali utili al coinvolgimento della clientela locale ed estera, fungendo da attrattiva rispetto alle diverse tipologie di capitale investito».
«La sua funzione, guardando al mercato interno, ha come obiettivo, quella di garantire affidabilità e sicurezza, realizzando le aspettative degli stessi operatori e clienti, mentre il compito oltre confine, mira ad attrarre e fidelizzare a se, investitori e turisti. Vivendo in un territorio ricco di risorse seducenti, l’offerta turistica valorizzerebbe l’ambiente a condizione di proteggere e salvaguardare il complesso di beni materiali, culturali, storici e ambientali- precisa il consigliere. Per ciò che concerne l’aumento di valore dell’offerta commerciale, la realizzazione di una rete strategica fondata su un tipo di lavoro sistemico, risulta essenziale al raggiungimento di quegli obiettivi comuni e indispensabili, facendo in modo che all’incremento del territorio corrisponda la crescita dell’individuo. Un’ azione di tale portata, può concretizzarsi solo attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori in campo, la politica per questo, ha il dovere di creare le giuste condizioni affinché tale processo possa giungere a compimento».
L’appello di Sulas è quello di aprire un tavolo e discutere insieme (amministratori locali, regionali ed operatori economici) apportando le dovute soluzioni.