L’uomo utilizzava abusivamente anche la corrente elettrica di un vicino di casa
Un 44 enne di Budoni è stato denunciato dai Carabinieri con l’accusa di aver sottoscrito un abbonamento al canale televisivo SKY utilizzando i dati anagrafici di un altra persona.
I militari dell’Arma guidati dal maresciallo Lombardi, hanno iniziato l’attività d’indagine attraverso la segnalazione del cittadino al quale l’uomo aveva “sottratto” l’identità.
Il Budonese, infatti, si vedeva recapitare bollette dell’emittente televisiva di un abbonamento che non aveva mai corrisposto.
A seguito di vari accertamenti, gli uomini dell’Arma hanno verificato che il 44 enne aveva sottoscritto il contratto televisivo inserendo i dati dell’ignaro concittadino.
I sospetti poi della truffa sono stati comprovati quando è stata perquisita l’abitazione dell’uomo dove è stato trovato il collegamento satellitare e tutto il materiale per l’installazione.
Il 44 enne aveva anche un allaccio elettrico abusivo, ai danni di un altro vicino di casa e due pistole, per le quali aveva omesso di presentare la denuncia per il cambio di residenza.
Al termine degli accertamenti il quarantenne è stato quindi segnalato per sostituzione di persona, truffa, furto aggravato ed omessa ripetizione di denuncia delle armi.
Il materiale SKY e le armi sono state sequestrate.
© Tutti i diritti riservati