Disagi su numerose strade interne, dalla SS 131 all’Ogliastra
Arriva il freddo intenso anche in Sardegna. Neve sui tetti questa mattina a Nuoro dove la temperatura è fra zero ed un grado. Sotto lo zero invece a Fonni, paese della Barbagia a mille metri, che si è svegliata con diversi centimetri di neve. Per il momento la Polizia stradale non ha registrato disagi sulle strade del Nuorese in cui sono obbligatorie però le catene a bordo e dove si raccomanda la massima prudenza.
La coltre bianca ha raggiunto molte strade, in particolare nei tratti montani, dove prosegue senza sosta il lavoro di Anas, con uomini e mezzi spargisale e spazzaneve.
In particolare la neve sta interessando la statale 131 Carlo Felice (che unisce Cagliari con Sassari), dal km 137 al km 180 dove il traffico è rallentato in entrambe le direzioni in particolare verso Cagliari, dal bivio di Bonorva (km 161) al bivio di
(km 147), dove due mezzi pesanti di traverso hanno anche causato il blocco della circolazione poi rimosso con l’intervento del personale Anas e delle forze dell’ordine.
In provincia di Nuoro interessata la 128 Centrale Sarda dal km 0 al km 114, fra le province di Cagliari e Nuoro; la 295 di Aritzo dal km 22 al km 27; la 389 di Buddusò e del Correboi, che collega Nuoro con l’Ogliastra, dal km 48 al km 97; la 389 Dir B dal km 122 al km 132; la 292 Nord Occidentale Sarda in provincia di Nuoro; la 389 Var dal km 0 al km 39,4; e la 198 di Seui e Lanusei dal km 55 al km 88 in Ogliastra. Per il protrarsi del rischio di forte nevicate nelle prossime ore l’Anas raccomanda, su questi tratti, l’utilizzo di catene o pneumatici invernali.