Arrestata la vittima dell’esplosione: era lui stesso “il bombarolo”

Sonia

Arrestata la vittima dell’esplosione: era lui stesso “il bombarolo”

mercoledì 09 Marzo 2016 - 18:15
Arrestata la vittima dell’esplosione: era lui stesso “il bombarolo”

L'auto di Berria dopo l'esplosione

L’uomo si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sassari

L’esplosione si è verificata poco dopo le 13,00 di oggi in via Umbria a Borore.

La prima versione dei fatti lasciava ipotizzare che l’uomo, Alessandro Berria, muratore 36enne del paese, salito sulla propria auto, girata la chiave di accensione fosse stato investito dall’esplosione della stessa, forse a causa di una bomba oppure a causa di un malfunzionamento del mezzo.

L’esito del sopralluogo degli artificieri dei Carabinieri, invece, ha fornito un risvolto inquietante alla vicenda: l’uomo aveva con sé un ordigno rudimentale, composto da un barattolo contenente una certa quantità di polvere esplosiva e chiodi da carpentiere, collegato a una batteria rettangolare, che sarebbe esploso, per motivi ancora da accertare, appena si è seduto in auto.

La deflagrazione ha raggiunto il 36 enne all’altezza dell’addome, fatto che lascia ipotizzare che l’ordigno fosse nascosto nella tasca dei suoi indumenti.

Berria, allo stato attuale si trova ricoverato in stato di incoscienza all’ospedale di Sassari, dove è stato accompagnato a bordo dell’elicottero dei Vigili del fuoco decollato da Alghero ed è piantonato dai Carabinieri.

Resta da capire a chi o a cosa fosse destinato l’ordigno: qualcosa in più potrà essere rilevata non appena le sue condizioni migliereanno

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi