Ha preso il via oggi la prima edizione del progetto sportivo scolastico denominato “A scuola viviamo lo Sport” elaborato dal Centro Sportivo Scolastico del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Fermi” di Nuoro, in stretta collaborazione con i Centri Sportivi Scolastici degli Istituti Superiori cittadini quali Liceo Ginnasio Asproni, I.T.C. Satta, I.I.S. Ciusa, I.I.S. Volta e ITA Brau. É rivolto ad alunni ed alunne che appartengono alla categoria Juniores (nati dal 1998 in giù) che purtroppo da vari anni vengono esclusi dalla partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Le sei Scuole partecipanti saranno impegnate su cinque discipline nei mesi di marzo e aprile con il seguente calendario: 08 e 14 marzo calcio a cinque maschile e femminile negli impianti dell’I.I.S. Ciusa, il 22 marzo atletica su pista nel Campo Scuola (100 mt, 300 mt, salto in lungo e lancio del peso), il 31 marzo nella Piscina comunale (stile libero maschile e femminile e staffetta mista) per concludersi con le gare di pallavolo misto nella Palestra Coni ove si allenano le classi del Liceo Sportivo.
L’evento è patrocinato dal’Assessorato allo Sport e Cultura del Comune di Nuoro, dal Coni di Nuoro e si avvale della preziosa collaborazione della A.S.D. Cronometristi di Nuoro.