Denunciati anche alcuni automobilisti per guida in stato di ebbrezza
La notte scorsa, una ventina di Carabinieri facenti capo alla Compagnia di Siniscola, guidati dal capitano Andrea Senes, sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari del territorio che hanno interessato le strade della bassa Gallura e della Baronia.
I militari hanno passato al setaccio numerose autovetture, identificando e controllando il tasso alcolemico degli automobilisti per mezzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto.
Bilancio dei controlli tre denunce e quattro patenti ritirate: due automobilisti sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Tutti avevano un tasso alcolico nel sangue ben superiore ad 1 (il limite è 0,5%). Un’altra patente è stata ritirata perché il conducente ha effettuato un sorpasso pericoloso in prossimità di una curva.
Un cittadino senegalese, invece, giovanissimo e proveniente dalla zona di Bergamo, fermato e perquisito per vie di San Teodoro, è stato trovato in possesso di una baionetta. Ovviamente, il giovane non è riuscito a fornire una valida giustificazione ed è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.