L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro in collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier), è rivolta a un numero massimo di 50 allievi, operatori di settore (produttori e trasformatori vitivinicoli, ristoratori e gestori commerciali per la somministrazione di bevande alcoliche) e consumatori interessati o appassionati alle tematiche oggetto del corso.
Il corso tratterà argomenti quali Viticoltura ed enologia, Tecnica della degustazione e del servizio e Funzioni del sommelier a cui verranno dedicate 16 lezioni di circa due ore l’una, a partire dalle ore 18:00, con inizio fissato per mercoledì 9 marzo, presso la sede camerale di via Papandrea 8 e la frequenza è obbligatoria.
L’iscrizione dovrà avvenire entro il 07 Marzo p.v. semplicemente dando la propria adesione al seguente indirizzo: nuoro@ais-sardegna.it
La CCIAA ha scelto di finanziare una parte della quota per titolari o dipendenti di aziende del settore turistico/ricettivo e/o vitivinicolo iscritte alla Camera di Commercio di Nuoro per cui la quota a carico di ciascun partecipante è di Euro 360 mentre per gli altri iscritti è di Euro 480.
Il costo comprende la quota associativa annuale obbligatoria all’AIS (Associazione Italiana Sommelier).
La ricevuta del bonifico o copia dovrà essere consegnata in occasione dell’apertura del corso, insieme al modulo di domanda disponibile su
http://www.nu.camcom.it/news/dettaglinews.asp?id=1382La graduatoria degli ammessi sarà costituita in ordine strettamente cronologico di arrivo delle domande.
Per informazioni:
Francesco Deriu 347.3717417 – nuoro@ais-sardegna.it
http://www.nu.camcom.it/news/dettaglinews.asp?id=1382