Saranno cinque gli appuntamenti della tredicesima edizione dei corsi invernali del Seminario Jazz. Si partirà domenica 6 Marzo per proseguire il 10 e il 24 Aprile. Il quarto appuntamento sarà sabato 21 e domenica 22 Maggio mentre l’ultimo incontro si terrà sabato 4 e domenica 5 Giugno.
Nati nel 2003 come collegamento ideale tra un’edizione e l’altra del seminario estivo e per valorizzare i musicisti sardi, i corsi invernali, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro, dalla Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” e dall’Ente Musicale di Nuoro, si presentano anche quest’anno con un corpo docente ben collaudato e composto da volti noti del jazz isolano. Francesca Corrias terrà le lezioni di canto, Massimo Carboni quelle di sassofono, mentre gli insegnamenti di tromba spettano a Giovanni Sanna Passino; la classe di chitarra è affidata ad Angelo Lazzeri, quella di contrabbasso e basso elettrico a Salvatore Maltana; completano l’organico il pianista Salvatore Spano, il batterista Gianni Filindeu, e il responsabile artistico dei corsi, Giovanni Agostino Frassetto: teoria, arrangiamento, composizione e flauto le sue discipline.
Nessuna variazione per quanto riguarda le rette di frequenze: per seguire l’intero corso la quota è di 100 euro mentre il costo per ogni singolo appuntamento è di 35 euro.
Per iscriversi occorre compilare l’apposita scheda che si può scaricare dal sito www.entemusicalenuoro.it
Sono aperte anche le iscrizioni alla ventottesima edizione dei seminari estivi, che si svolgeranno dal 23 Agosto al 2 Settembre. Ancora una volta, saranno undici le giornate dense di impegni tra lezioni teoriche e pratiche, prove aperte di gruppo e musica d’insieme.
© Tutti i diritti riservati