Il maltempo, con pioggia e forte vento, non accenna ad allentare la morsa sulla Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nuova allerta meteo di criticità ordinaria per rischio idrogeologico localizzato e idraulico: durerà fino alla mezzanotte e interesserà in particolare l’Iglesiente e il Campidano. Ma non solo. Problemi anche per il forte vento ed il mare in burrasca.
Allagamenti in varie zone dell’isola, con i vigili del fuoco impegnati per tutta la mattina. Qualche disagio al traffico, ma nessun danno di rilievo a cose o persone.
«Sino alle 24 di oggi – spiega la Protezione civile – la Sardegna continuerà ad essere interessata da venti moderati/forti occidentali. I venti risulteranno più intensi sulla costa occidentale e sulla parte più settentrionale dell’isola (Gallura e Bocche di Bonifacio); su quest’ultima zona, in particolare, i venti avranno intensità sino a burrasca. Il mare di Sardegna e le bocche di Bonifacio risulteranno molto agitati con onde significative sino a 5-6 metri”. Secondo le previsioni dell’ufficio meteo dell’aeronautica Militare di Decimomannu, i venti di Libeccio potranno raggiungere gli 80/90 chilometri orari sulle coste galluresi e de La Maddalena. Probabili anche deboli nevicati sulle quote più alte del Gennargentu».
© Tutti i diritti riservati