La vecchia e l’attuale amministrazione non hanno considerato la proposta
«Gli amministratori del capoluogo barbaricino sono gli unici in Sardegna che ancora non si sono pronunciati contro il deposito di scorie nucleari nell’Isola».
Lo afferma il Comitato No.Nucle- Nuoro che in diversi momenti sia con la vecchia che con l’attuale amministrazione comunale, ha richiesto che l’argomento fosse oggetto di dibattito consiliare.
«Nel marzo 2015 avevamo presentato in consiglio comunale a Nuoro un ordine del giorno con la richiesta di discutere un eventuale insediamento del deposito unico di scorie nucleari in Sardegna- parco tecnologico ma non è stata considerata».
La stessa proposta era, stata nuovamente inoltrata all’attuale sindaco Soddu lo scorso ottobre, il quale una volta incontrato gli esponenti del movimento, si era impegnato a discutere l’argomento.
Da quella data sono trascorsi quasi quattro mesi e da parte degli amministratori locali tutto tace.
«Il sette febbraio scorso è stata inviata al Sindaco un e-mail nella quale si ribadisce che Nuoro è l’unico comune capoluogo dove ancora il Consiglio Comunale non ha discusso sul rischio che la Sardegna diventi sede di scorie nucleari e approvato un documento di contrarietà. affermano gli esponenti del Comitato No.Nucle-Nuoro- auspichiamo che ci si pronunci in merito con una discussione e approvazione di un ordine del giorno».
© Tutti i diritti riservati