Andrea Soddu: «Siamo davanti all’ennesimo atto intimidatorio verso chi si impegna per la sua comunità». Il sindaco di Nuoro solidale col collega desulese

Dovrebbero essere attuati più provvedimenti a tutela degli amministratori, bersaglio della rabbia e del malessere

A poche ore dall’attentato intimidatorio subito dal primo cittadino desulese Gigi Litarru, contro la cui abitazione sono stati esplosi tre colpi di fucile, arrivano i primi gesti di solidarietà.

In prima linea sindaco di Nuoro Andrea Soddu, che esprime massima solidarietà nei confronti del collega di Desulo.

«Siamo davanti all’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di chi si impegna con passione e tra tante difficoltà per il rispetto e la salvaguardia della sua comunità. Con Gigi e gli altri sindaci delle zone interne combattiamo quotidianamente fianco a fianco per la valorizzazione dei nostri territori che non si vogliono rassegnare allo spopolamento e al malessere che purtroppo talvolta sfocia in gesti come quello di stanotte- afferma Soddu. Mi sto recando personalmente a Desulo per portare la solidarietà e la vicinanza mia e dalla città che rappresento, a un sindaco che anche recentemente si è esposto con coraggio a tutela della sua gente . Le nostre idee vanno avanti e nessuno potrà fermarle. Questa triste vicenda ci porta ancora una volta a sollecitare quei provvedimenti a tutela degli amministratori pubblici, spesso bersaglio della rabbia e del malessere».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia