Una telefonata al 112 ha denunciato la rissa che stava avvenendo in quel momento
Tre extracomunitari sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri di Olzai dopo una rissa scoppiata tra nigeriani ospiti nel centro d’accoglienza allestito in un agriturismo in agro di Olzai.
I Carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Ottana, sono intervenuti in seguito a una telefonata pervenuta al 112 intorno alle 14, che era un’esplicita richiesta d’aiuto: «Carabinieri, qui è scoppiata una rissa, la situazione è difficile».
Sul posto sono giunte diverse pattuglie e una volante della polizia di Gavoi.
La rissa, che al momento dell’arrivo dei Carabinieri, si era già conclusa, si sarebbe presumibilmente sviluppata per futili motivi legati alla fila durante la distribuzione dei pasti.
In particolare tre richiedenti asilo di nazionalità nigeriana avrebbero aggredito un altro connazionale che, pochi minuti prima, aveva cercato di smorzare un diverbio nato tra altri due ospiti.
La vittima è stata presa a pugni e a calci e percossa al torace e alla testa con un grosso bastone in legno delle tende della struttura agrituristica, le quali erano state smontate per la tinteggiatura dei locali.
L’aggredito soccorso dai militari e da un’ambulanza del 118 fatta arrivare sul posto che, dopo le prime medicazioni, lo ha trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti sul reale stato di salute.
© Tutti i diritti riservati