Scardina il cancello della Caserma dei Carabinieri per protesta: arrestato

Voleva dimostrare di non essere ubriaco

Prende a calci e a pugni il cancello della Caserma dei Carabinieri fino a scardinarlo per protestare per una sanzione appena comminatagli.

Nel cuore della notte sono scattate le manette per Pierpaolo Coronas, 41enne di Siniscola, il quale in questo modo avrebbe avuto l’intenzione di dimostrare di non essere ubriaco.

L’episodio, apparentemente surreale, è capitato questo fine settimana in occasione dei festeggiamenti del Carnevale.

Intorno alle due del mattino, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola, guidati dal capitano Andrea Senes, hanno fermato a un posto l’automobilista in evidente stato di ebbrezza e lo hanno sanzionato. Dopo circa una mezz’ora, l’uomo ripassa davanti ai Carabinieri a bordo della stessa auto ma questa volta però condotta da una altro autista.

I Militari, fermata l’auto e riscontrato che anche quest’ultimo aveva un tasso alcolico oltre la norma, sanzionano anch’esso. Dopo circa un’ora l’autista fermato in occasione del secondo controllo‚ ha pensato bene di presentarsi davanti alla Caserma per protestare della multa appena presa.

L’uomo quindi ha iniziato a urlare e a prendere a calci e pugni il cancello pedonale della Caserma fino a scardinarlo poiché visto l’orario, questa risultava chiusa al pubblico.

A questo punto i Carabinieri sono intervenuti arrivando a immobilizzare l’uomo per bloccarlo

Per il 41enne di Siniscola è scattato l’arresto per danneggiamento aggravato, convalidato nella mattinata di oggi dal Giudice sottoponendo alla misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo.

Share
Published by
Sonia