Il Carnevale Nuorese entra nel vivo dei festeggiamenti con il clou della manifestazione domenica.
Questa mattina il programma è stato presentato nella sala delle rappresentanze del Comune di Nuoro dall’assessore alle attività Produttive Marcello Seddone e dalle rappresentanti dell’associazione Folklorico Culturale Nugoresas Francesca Piras e Barbara Bussa.
Si inizia venerdì 13 febbraio alle 16:00 appuntamento all’Exmè con l’albero della cuccagna per adulti e bambini.
Domenica, invece di mattina sempre all’ex Mercato Civico alle 11:00 si svolgerà la pentolaccia mentre nel pomeriggio la tanto attesa sfilata dei gruppi in maschera e carri allegorici.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione organizzata dal gruppo tutto al femminile Nugoresas, quest’anno prevede una ventina di carri allegorici provenienti da tutta la Sardegna.
Il raduno è per le 15:00 in piazza Sardegna, mentree la sfilata a partire dalle 15:30, si snoderà per le principali vie cittadine per terminare alle 18:30 ai giardini di piazza Vittorio Emenuele dove la festa continuerà con balli, musica e zeppolata offerta dall’associazione.
Sono previsti anche premi per i carri e i gruppi in maschera più originali (il primo è di 1000 euro, 600 il secondo e 400 il terzo), i quali saranno giudicati da una commissione formata dai componenti degli stessi gruppi folcloristici.
C’è ancora tempo per iscriversi alla manifestazione per informazioni si può mandare una mail al seguente indirizzo: nugoresas.folk@tiscali.it oppure consultare la pagina facebook dell’associazione: Nugoresas gruppo folk