Nascondeva nel proprio ovile un vero e proprio arsenale.
Un fucile da caccia Bernardelli, una pistola Colt 1911 con colpo in canna ed una scacciacani modificata con cartucce calibro 7,75, 140 centimetri circa di miccia detonante, numerose cartucce calibro 308 winchester e cartucce calibro 9 parabellum le armi rinvenute dai Carabinieri.
Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Squadriglia Anticrimine di Pratobello della Compagnia di Nuoro, durante un pattugliamento nell’agro di Mamoiada, hanno rinvenuto, tra le pietre di un muretto a secco in un ovile, un tubo contenente un vero e proprio arsenale, tutte con matricola abrasa, diverse munizioni e della miccia detonante.
Il proprietario dell’ovile, Antonello Staffa, espletate le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Nuoro a disposizione della Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di vari reati tra cui la detenzione abusiva di armi e numerose violazioni sulle leggi speciali.
La scoperta è frutto dei servizi di pattugliamento che le Squadriglie anticrimine svolgono quotidianamente per il controllo di tutte quelle zone impervie difficilmente percorribili con le autovetture.
© Tutti i diritti riservati