Due pregiudicati milanesi esperti in truffa online sono stati denunciati dai Carabinieri di Baunei per aver raggirato due abitanti del posto.
I due, infatti, si sono intascati i soldi per aver “venduto” rispettivamente un radiocollare elettronico e un’autovettura attraverso due siti importanti di annunci
I militari dell’Arma, al termine di accertamenti finanziari e telematici, deferivano all’Autorità Giudiziaria S.A. milanese di 47 anni.
L’uomo, agli inizi di novembre, aveva convinto un cittadino baunese, nell’acquistare un radiocollare per cani per via telematica, facendosi anticipare, tramite ricarica su carta postepay, la somma di 180,00 euro non provvedendo successivamente alla spedizione e rendendosi irreperibile.
Nella stessa giornata è stato denunciato F.S. di Sesto San Giovanni della provincia di Milano, classe 62.
Il cinquantatreenne, ha raggirato un altro cittadino baunese, nella compravendita di un’autovettura marca Suzuki mod. Grand Vitara, facendosi anticipare anche lui, tramite ricarica su carta postepay, la somma di 850,00 euro e poi al momento dell’acquisto vero e proprio si è volatilizzato.
Negli ultimi 5 mesi sono state denunciate sei persone e scoperte cinque truffe commesse sul web secondo questi schemi.
© Tutti i diritti riservati